Mng by Mango negli USA presso gli store JCPenney
L'azienda Mango siglerà una partnership con la compagnia JCPenney, attiva nel settore retail negli Stati Uniti, per il lancio della label Mng by Mango attraverso un programma di shop-in shop.
La casa di moda catalana potrà quindi beneficiare di un'ulteriore presenza negli USA, dove ha già all'attivo 12 negozi, a partire dall'autunno 2010 in 75 store JCPenney e su jcp.com, con il piano di arrivare a circa 600 negozi prima dell'autunno 2011. La linea Mng by Mango sarà esposta in uno spazio che si svilupperà su una superficie di circa 300 m� all'interno dei grandi retail in una zona assolutamente nuova, dedicata all'abbigliamento donna.
JCPenney � ha commentato il direttore generale di Mango Enric Casi – rappresenta la combinazione perfetta per poter approfittare dell'opportunità di lanciare la marca Mng by Mango in quest'area e ha alle sue spalle una storia d'eccezione nella direzione del merchandising e del marketing di marchi contemporanei per la clientela degli Stati Uniti. Siamo quindi desiderosi di vedere come si concretizzerà tutto questo con la nostra etichetta.
Nell'accordo è prevista una connessione sinergica fra il team creativo di Mango e la rete logistica di JCPenney, il suo planning d'azienda e i suoi mezzi logistici. La catena statunitense comunicherà inoltre la presenza del brand attraverso le sue azioni di marketing, includendo anche una campagna on-line, una televisiva, un mailing diretto e preprints.