Elica e Artemide insieme nelle cappe
Alla presentazione dell'ultimo piano industriale i vertici di Elica avevano spiegato di «essere pronti a esplorare nuovi segmenti di mercato» e ieri è stato fatto un primo passo. La società marchigiana che produce cappe ha infatti siglato un accordo triennale in esclusiva con Artemide per il lancio di Luxerion: una linea di nuovi prodotti multifunzionali che integrano – spiegano le due società in un comunicato – design, illuminazione e purificazione dell'aria.
Nello specifico dell'alleanza Artemide si occuperà del design, della produzione e della commercializzazione dei modelli, mentre Elica fornirà la tecnologia sviluppata per l'aspirazione e la purificazione dell'aria. L'esclusiva del contratto impedisce inoltre alle due società di lavorare con chiunque altro.
Dopo aver rinviato il progetto di quotazione per le difficoltà dei mercati, Artemide si consola con un accordo «che ci soddisfa molto», ha dichiarato l'Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi che ha aggiunto: «Ci permette di lanciare sul mercato una linea diprodotti innovativi per i quali immaginiamo un interessante sviluppo nei prossimi anni».
Estratto da Il Sole 24 Ore del 1/04/08 a cura di Pambianconews