La Perla diversifica coi jeans
Un'azienda d'abbigliamento a tutto campo. È l'obiettivo che sta raggiungendo La Perla, partita dai pizzi e dall'intimo e approdata ai jeans, ultima tappa di questo cammino verso una griffe dal catalogo completo. Un percorso al contrario rispetto a quello realizzato da molti stilisti, arrivati all'intimo dopo il successo nelle collezioni.
Alberto Masotti, che è a capo de La Perla e detiene la stragrande maggioranza del pacchetto azionario (soci di minoranza sono i tre discendenti di Ubaldo Borgomanero, colui che insieme ad Ada Masotti, madre di Alberto, fondò l'azienda negli anni 50), ha deciso che con l'ingresso negli anni 2000 il ruolo da protagonista nell'intimo di fascia alta non bastava più. Ha così incominciato la diversificazione, dapprima con una linea di capi da casa, poi con abiti in qualche modo coordinati con lo stile dell'intimo. A poco a poco il settore dell'abbigliamento si è emancipato, sotto la direzione della moglie di Masotti, Olga.
Ora, con l'arrivo del marchio La Perla-Jeans, è avvenuto il traghettamento del gruppo verso un catalogo completo. Come spiega Olga Masotti, "la linea-jeans per la primavera-estate avrà il know how del marchio, ovvero jeans che accarezzano e evidenziano le curve, con profili di pizzo, inserti di macramè, ricami di cristalli".
Estratto da ItaliaOggi del 25/08/06 a cura di Pambianconews