Perry Ellis in vendita. Parlux riprende fiato
Parlux Fragrances tenta di risalire la china e mette in vendita i diritti su Perry Ellis. Ieri, la società americana attiva nel settore cosmetico ha dichiarato alla stampa locale di volersi spogliare della licenza più forte per potersi concentrare meglio sui profumi delle star. Nel portafoglio della compagnia quotata a Wall Sfreet, infatti, accanto alla fragranza del marchio di sportswear compaiono quelle dell'ereditiera Paris Hilton e della tennista Maria Sharapova.
Secondo i programmi di Parlux i diritti sul profumo di Perry Ellis verrebbero ceduti a breve a Victory International Usa per 140 milioni di dollari. In verità, dietro questa operazione è facile leggere le serie difficoltà che sta incontrando la Parlux sul mercato. Non solo perché il titolo è crollato da inizio anno di oltre il 66%, ma anche perché la società pochi giorni fa ha ricevuto un avviso di delisting dal Nasdaq a causa del prorogato ritardo nella consegna dei dati di bilancio relativi al trimestre aprile-maggio-giugno 2006.
La società ha chiesto udienza agli organi di controllo di Wall Street per rallentare le procedure e potere concludere con successo la cessione di Perry Ellis. E l'operazione di oggi sembra essere piaciuta al mercato: il titolo a metà seduta guadagnava il 2,18%.
Estratto da Finanza&Mercati del 29/08/06 a cura di Pambianconews