Una nuova, magnetica immagine per Rebecca
Rebecca, brand leader nel settore della gioielleria fashion, rinnova la sua immagine di campagna incentrandola sul concetto di Magnetic Beauty: una bellezza intensa, capace di attrarre con naturalezza e unicità; un richiamo istintivo e passionale che coinvolge ed emoziona.
La realizzazione degli scatti, avvenuta questa primavera a Parigi, ha coinvolto un team d'eccezione, a partire dal fotografo Vincent Peters.
Già contributor dei magazine più prestigiosi come Vogue e Numéro e firma di campagne internazionali per brand di eccellenza (Celine, Bottega Veneta, Hermes, Miu Miu e Yves Saint Laurent), Peters è uno dei più importanti fotografi del fashion system. Ciò che caratterizza il suo lavoro per Rebecca è un “trattamento cinematografico” delle immagini.
La scelta dei modelli è stata guidata dalla ricerca di personalità ed espressività forti, carismatiche, al di là della pura bellezza.
Alyssa Miller e Markus Surrey sono i due bellissimi protagonisti della campagna che per Rebecca son divenuti “attori” . La loro carica espressiva, fortemente comunicativa, è enfatizzata da un'interazione intensa, che è preludio ad una “storia”. Gli scatti di Peters sembrano spezzare l'azione passionale delle due magnetiche figure; ne immortalano il dinamismo, lo catturano e lo rendono eterno. ll mood di riferimento è infatti un mondo sospeso nel tempo, nel quale immagini evocative di una bellezza atemporale, come frames di un film, rimandano ad un'azione, ad una storia di più ampio respiro del semplice scatto.
A rafforzare questa ispirazione, una contestualizzazione che, attraverso l'utilizzo di sfondi fatti di giochi di luce e cromie intense, richiama suggestioni metropolitane, una realtà urbana più suggerita che rappresentata.
La campagna stampa, che si declina in sette soggetti è stata realizzata da Luxury Box, la divisione dedicata ai beni di lusso di McCann Erickson, mentre la pianificazione è completamente gestita dall'ufficio comunicazione dell'azienda.
A partire dal mese di agosto apparirà su tutta la stampa periodica e quotidiana. Una pianificazione imponente e fortemente qualitativa, fatta di formati e posizioni speciali, caratterizzata da una specifica attenzione a tutti gli appuntamenti fashion, che garantirà visibilità alla nuova, magnetica immagine di Rebecca.