Primo semestre positivo per Ferrari
Ferrari si appresta a chiudere un 2006 record. E' quanto ha annuciato il presidente Luca Cordero di Montezemolo in occasione dell'inaugurazione dell'ente Ferrari Classiche, che si occupa del restauro delle vetture con più di vent'anni dalla produzione, della certificazione di autenticità di ogni modello e della costruzione di pezzi di ricambio necessari per la manutenzione.
Il primo semestre dell'anno, infatti, fa ben sperare dato che i conti «hanno tutti gli indici in miglioramento rispetto al rispettivo ottimo semestre del 2005», ha spiegato Montezemolo. A fine giugno 2006 la Ferrari ha raggiunto i 706 milioni di euro di ricavi (+16,7%), ha consegnato alla rete di vendita 2.749 vetture (+4,8%) e ha realizzato un risultato della gestione ordinaria pari a 64 milioni, il doppio rispetto ai 32 dell'analogo periodo 2005.
«Spero, ha concluso Montezemolo, che essendoci delle previsioni altrettanto buone per il secondo semestre, si possa pensare di chiudere un anno record in termini di vendite, fatturato, utile operativo e presenza internazionale sui mercati. Oggi ci sono tutte le condizioni per realizzare l'acquisto della quota della Ferrari in possesso di Mediobanca.. La Fiat prima aveva altre priorità, ora potremo portare a casa quella quota di azioni che avevamo voglia di riprenderci».
A cura di Pambianconews