Safilo: l'AD Vedovotto si dimette
Safilo informa che l'AD Roberto Vedovotto ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni da tutte le cariche. Le dimissioni, si legge nella nota, saranno effettive dal prossimo 31 luglio 2006. Il Presidente di Safilo Group, Vittorio Tabacchi ha preso atto delle dimissioni e ha ringraziato Vedovotto per l'impegno svolto in questi anni.
Vedovotto lascerà l'azienda per cogliere nuove opportunità professionali dopo la conclusione di un lavoro che lo ha visto al centro di una serie di complesse operazioni finanziarie e di una ristrutturazione strategica che hanno portato il Gruppo ad avere oggi una solida struttura del capitale e una consolidata leadership nell'occhialeria del lusso.
Contestualmente Vittorio Tabacchi propone la cooptazione in Consiglio di Amministrazione e indica come nuovo Chief Executive Officer Claudio Gottardi, attuale Presidente della Safilo Usa Inc., e come co-Chief Executive Officer Massimiliano Tabacchi, attuale Chief Operating Officer e già amministratore della società. Il Consiglio di Amministrazione che delibererà sulle nomine e sulle relative deleghe sarà quello fissato per il 3 agosto 2006.