Ambrosio Group: 150 negozi entro il 2008
Continuano a spron battuto le aperture dei negozi Extyn e Bloom di Ambrosio Group: dopo avere inaugurato 20 store, negli ultimi due mesi, nel 2006 sono previsti 40 opening ed entro il 2008 verranno avviati complessivamente 150 negozi. Così i punti vendita, tra Italia ed estero, raggiungeranno all'incirca quota 420. Al via anche la nuova insegna Giorgia & Johns.
"Il piano operativo 2006-2008, afferma Pasquale Ambrosio che, insieme al fratello Ciro, è alla guida del Gruppo Ambrosio, prevede un'ulteriore espansione sul territorio italiano e, parallelamente, significativi sviluppi a livello internazionale. Proprio quest'anno ci siamo affacciati per la prima volta all'estero e siamo già presenti con l'insegna Extyn in Libano, Macedonia, Spagna, Repubblica Ceca, Croazia, Tunisia e Grecia. In particolar modo stiamo guardando con attenzione ai nuovi Paesi della Comunità Europea".
Vera novità dell'Ambrosio Group è il debutto dell'insegna Giorgia & Johns dedicata alla signora giovane, ma dalla silhouette "morbida". "Questa collezione, ha spiegato Ambrosio, nasce proprio dall'esigenza di offrire alla nostra clientela anche un prodotto con taglie fino alla 52. Abbiamo già aperto un negozio a Siracusa, sabato debutteremo a Napoli e altre tre inaugurazioni sono previste in primavera". La linea Giorgia & Johns è nata nel febbraio del 2005 ed è già in vendita in 300 plurimarca, prevalentemente nel Sud Italia.
L'Ambrosio Group chiuderà l'esercizio 2005, il prossimo 28 febbraio, con un giro d'affari di circa 100 milioni di euro, in ascesa del 34% rispetto al 2004. "Il 70% del nostro fatturato è rappresentato da Extyn, il 26% da Bloom e il restante da Giorgia & Johns", ha concluso Ambrosio.
Estratto da Fashionmagazine.it del 14/12/05 a cura di Pambianconews