Si gioca in Zignago la scalata a Marzotto
La famiglia Marzotto, divisa e sparpagliata su tre aziende in Piazza Affari, tornerà a giocare la partita decisiva nella Zignago Santa Margherita. Che; una volta conquistata, potrebbe ritentare il colpo non riuscito con l'Opas nel 2002: la scalata alla Marzotto. Secondo fonti finanziarie, la cordata dei Marzotto e Donà dalle Rose che la scorsa settimana ha lanciato in sordina l' Opa su Zignago, punta al bersaglio grosso. Ossia la conquista della Marzotto Textile, quello che rimarrà di Valdagno una volta separate, e quotate autonomamente con il titolo Valentino Fashion Group, le attività fashion.
La regia dell'operazione anche in questo caso è affidata ad Antonio Favrin. E non è un caso che per lanciare l'Opa su Zignago i Donà dalle Rose e Umberto si sono rivolti a Mediobanca, lo stesso istituto che nel 2002 aveva orchestrato l'Opas del gruppo del vino su quello del tessile.
L'Opa su Zignago probabilmente partirà in via effettiva a spin off realizzato. Cioè quando Marzotto Textile chiuderà il suo primo difficile esercizio separata dalle attività lusso (e costerà meno). Il mercato sembra avere intuito: i volumi sulla Zignago in questi ultimi dieci giorni sono superiori alla media.
Estratto da Finanza&Mercati del 1/06/05 a cura di Pambianconews