Parte il restyling di Hardy Amies
Sta prendendo corpo il piano triennale varato dal Luxury brand group plc per ridare smalto alla storica griffe britannica Hardy Amies. E dopo il debutto sulla scena internazionale, durante l'ultima edizione della London fashion week, ora è la volta del retail. Dopo Londra, sono previste altre boutique a Parigi, Tokyo e New York. Ma nel frattempo, durante il prossimo giugno, il pr�t-à-porter maschile della griffe sarà presentato durante l'edizione primavera-estate 2003 di Milano moda uomo.
«Abbiamo studiato un plan di sviluppo a tre anni», ha spiegato Paolo Gabrielli, direttore creativo della griffe, «e il primo passo sarà l'apertura del primo flagship store a insegna Hardy Amies. Lo inaugureremo in settembre, durante le sfilate di Londra».
Dopo Londra, il management della griffe ha previsto boutique in altre tre grandi capitali dello shopping. «Per step successivi approderemo anche a Parigi, Tokyo e New York», ha aggiunto Gabrielli, «vogliamo mantenere un profilo molto alto ma contiamo di creare in queste città boutique-laboratorio».
Di pari passo verrà sviluppata la rete distributiva internazionale. L'approdo in Italia avverrà invece in tempi più brevi. «Presenteremo il menswear durante la prossima edizione di Milano moda uomo», ha concluso il direttore creativo, «abbiamo deciso di lanciare in modo massiccio il nostro pr�t-à-porter maschile e Milano ci sembrava la città più adatta per questo passo».