Gioielleria Italiana, startup che opera nel settore b2b della gioielleria, ha lanciato la sua campagna di equity crowdfunding, raccogliendo 488mila euro da oltre 100 nuovi soci. La campagna è stata lanciata sulla piattaforma Two Hundred. A renderlo noto è il sito di Aifi, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, che spiega come la raccolta avesse un obiettivo minimo di 150mila euro ed è, dunque, andata in overfunding del 325 per cento.
La società si pone come primo obiettivo quello di diventare un importante canale di distribuzione di gioielli preziosi nel settore B2B.
“Gioielleria Italiana – si legge sempre sul sito di Aifi -, che aveva una valutazione pre-money di 2,702,702 euro, impiegherà i fondi raccolti per migliorare il servizio e l’usabilità della piattaforma oltre che acquisire nuove risorse commerciali per promuovere i servizi offerti verso nuove gioiellerie, azione che è a oggi ancora sviluppata direttamente dai founder. Una grossa percentuale sarà infine allocata in marketing e comunicazione e per far conoscere il servizio offerto non solo ai gioiellieri italiani”.