Contactlab – L’engagement digitale può aumentare del 40% i ricavi se sai come farlo

Le email sono parte integrante di ogni strategia di marketing e dovrebbero essere progettate e distribuite secondo un processo scrupoloso che soddisfi le esigenze dei consumatori.

L’indagine The Dawn of Luxury CRM: Email dos and don’ts  realizzata da Contactlab ed Exane BNP Paribas analizza il valore dell’email all’interno dell’ecosistema digitale, e rivela come i brand di lusso stiano implementando sistemi di email marketing sempre più efficaci per sfruttare l’intero potenziale del canale.

DigitalCompetitiveMap_DawnofLuxury_160415_V03

Dalla nuova analisi emergono buone capacità di progettazione e costruzione dei contenuti, mentre rimangono ampi margini di miglioramento rispetto all’integrazione nelle email dei servizi di ecommerce e cross-channel. Lo studio evidenzia le mutate necessità dei consumatori, che si aspettano contenuti personalizzati in base alle loro abitudini d’acquisto e ai loro interessi. La sfida più difficile per i brand del fashion & luxury è sfruttare al meglio l’intero potenziale (oggi al 30%) in termini di segmentazione, per costruire una forte relazione one-to-one con il cliente ed elevare la reputazione del marchio. L’impatto del digital engagement può infatti generare un aumento del 40% delle entrate.

DigitalCompetitiveMap_DawnofLuxury_TavolaSintesi

ARCHIVIO