Zegna affronta il trail running con l’expertise di Norda

Lo stile dei Zegna incontra le competenze di Norda, brand canadese specializzato nel segmento trail running. La collezione celebra l’impegno condiviso per la natura e l’attenzione alla sostenibilità, come dimostra il progetto nato negli anni ’30 piantumando più di 500mila alberi all’interno di Oasi Zegna, territorio naturale di 100 kilometri quadrati.

La partnership con Norda incarna i valori condivisi da entrambi i brand: qualità del design e innovazione sono alla base del guardaroba tecnico, pensato per affrontare anche le condizioni più estreme.
La collaborazione con Norda rappresenta un nuovo capitolo della collezione Outdoor, progetto che coinvolge ogni stagione nuovi partner nello sviluppo di prodotti esclusivi.  Il progetto tra i due brand comprende prodotti inspirati ai sentieri che attraversano l’Oasi Zegna, considerata una delle location di trail-running migliori al mondo per la community di Norda. La campagna Zegna x Norda vede protagonisti trail runner come Marlon Patrice, Thea Klaeboe Aarrestad, Koby Pederson, Patrick Stangbye e Adam John intenti a esplorare i sentieri meno battuti dell’Oasi.

La collezione include una selezione di calzature con elementi in Dyneema bio-based, considerata la fibra più resistente al mondo, che si caratterizza per la sua leggerezza e la resistenza all’acqua; materiale perfetto per gli sportivi che affrontano le condizioni atmosferiche più avverse. Il 75% dell’energia usata per la produzione di Dyneema viene da fonti di energia rinnovabili.

Zegna x Norda