Zanellato celebra i 10 anni della Postina

Zanellato festeggia i 10 anni di successo della sua celebre borsa Postina attraverso il progetto Women’s Voices. Per l’occasione il brand di pelletteria sartoriale italiana di lusso fondato nel 1999 da Franco Zanellato ha deciso di dare voce a dieci donne che condividono e diffondono i medesimi valori dell’azienda attraverso delle videointerviste. Le protagoniste vengono riprese in situazioni reali e naturali, nel loro ambiente lavorativo e quotidiano. Le esperienze personali delle intervistate vanno ad analizzare il ruolo che hanno oggi le donne in diversi campi tra cui la creatività, l’arte, la ricerca, la comunicazione e la moda. Postina è presente in modo silenzioso e accompagna le protagoniste durante i loro racconti di vita e i loro momenti liberi.

Tra le protagoniste ci sono l’autrice Carlotta Vagnoli, sex columnist e attivista femminista; Benedetta Mori Ubaldini, artista conosciuta per le sue innovative opere in rete metallica; Lucille Ninivaggi, tatuatrice e artista; Hilary Belle Walker, nata a San Francisco e creatrice di Bivio, negozio di seconda mano milanese nato nel 2013 e che vanta oggi 3 punti vendita. Questa iniziativa è solo uno dei progetti pensati da Zanellato per festeggiare Postina e le donne. A Settembre in Rinascente Milano, Rinascente Torino e Rinascente Firenze sarà venduta una Postina limited edition realizzata in canvas e pelle customizzata da Lucille Ninivaggi e, in occasione di Vicenzaoro, proprio nella città natale del marchio, Zanellato esporrà una serie di ritratti dedicati alle figure femminili chiave della realtà vicentina.

Zanellato devolverà una parte del ricavato delle vendite online del mese di settembre al Telefono Rosa, così da poter dare sostegno alle attività dell’associazione che da anni si batte in prima fila per aiutare le donne, sia sul territorio nazionale sia su quello europeo.