Windsor attinge all’energia di Vancouver

Windsor porta a Milano il fascino di Vancouver. Il brand di abbigliamento che fa capo al gruppo svizzero Holy Fashion ha esordito durante la recente fashion week presentando le collezioni femminili pre-fall 2020 e A/I 2020-21. Le linee stilistiche della griffe hanno tratto ispirazione dalla città canadese conosciuta per il rinomato patrimonio paesaggistico. Il relaxed tailored luxury viene declinato attraverso un sartoriale destrutturato dal design lineare.
Linee ampie e destrutturate caratterizzano blazer dalle silhouette essenziali, abiti avvolgenti, pantaloni ampi e casual.

L’heritage autentico di windsor si esprime attraverso cappotti realizzati con tessuti e fibre premium: alpaca, mohair, cashmere e lana accostata alla maglieria in puro cashmere. Capi shearling spaziano dal soprabito destrutturato al biker oversize. L’activewear si esprime con bomber dalle forme innovative. La fantasia macro-check decora camicie e abiti.

La palette di colori della pre-fall predilige le tonalità polverose della natura come avorio, ecrù e lilla pastello abbinati a tonalità metropolitane quali rosso, caramello e nero. Le nuance cammello, cioccolato, tabacco, ottanio e grigio contraddistinguono gli indumenti della collezione A/I 2020-21. Tocchi di viola, muschio e limone ravvivano la tavolozza invernale. Infine, una capsule luxury include una selezione di pezzi di alta qualità come, ad esempio, l’abito nobile in Flanell Stretch di Loro Piana, cappotti in 100% pelle d’agnello o maglieria in puro cashmere.

Windsor A/I 2020-21