Vilebrequin si tuffa con Jean-Charles de Castelbajac

L’estro creativo di Jean-Charles de Castelbajac incontra l’esclusività di Vilebrequin. La collaborazione ha dato vita a una collezione esclusiva di più di quaranta modelli per donna e uomo già in vendita all’interno dell’e-store del marchio francese, presso selezionate boutique monomarca e nel pop-up store di Galeries Lafayette Haussmann.
Per la capsule il designer si è immerso nello spirito leggero e spensierato degli anni 70, un’estetica che non è mai stata più attuale.

Le proposte femminili comprendono un costume intero di cui si possono aprire e chiudere le zip a piacimento, un bikini trompe-l’œil, shorts e felpe con inserti in spugna, o prendisole costruiti per essere indossati ed adattati al momento. La collezione maschile include invece un ampio range di costumi stampati, camicie hawaiane e accessori. Attento ai dettagli, il designer  ha tagliato l’etichetta dei suoi costumi Vilebrequin lasciando solo ‘requin’ (squalo in francese). Anni dopo, con un audace arcobaleno pennellato sopra le prime cinque lettere, ha personalizzato con questa sua intuizione il logo dei capi della sua capsule.

“Questa collezione parla di un desiderio di innovazione e di una forte personalità. Può essere usata per reinventarsi, liberamente e semplicemente. Non è forse questa la vera essenza dello sportswear chic?”, afferma de Castelbajac in una nota.”La donna Vilebrequin è caratterizzata dal suo gusto per l’allegria, la raffinatezza e la qualità. È un profilo molto difficile da definire e Jean-Charles lo ha tracciato con una finezza notevole”, ha dichiarato Roland Herlory, CEO di Vilebrequin.

Vilebrequin x Jean-Charles de Castelbajac