Tommy Hilfiger duetta con la popstar Shawn Mendes

Tommy Hilfiger sceglie la popstar Shawn Mendes per una capsule primaverile appena arrivata negli store. Il brand del gruppo americano Pvh rilegge i propri classici partendo dalla moda preppy pre-anni ’90 che è il focus della collezione, mettendo in risalto le vestibilità rilassate e il comfort. La collaborazione abbraccia la visione condivisa di Mendes e Hilfiger sulla sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e innovativi per i 28 indumenti di abbigliamento maschile e femminile. La campagna riunisce un cast di amici e familiari del cantante tra cui la sorella Aaliyah Mendes, il cantautore e amico Jon Vinyl e ill produttore artistico Mike Sabath, tutti immortalati dal fotografo Cass Bird.

Quattro principi hanno ispirato il brand e il musicista; i primi due, Color Reborn e Materials Reborn, garantiscono che la collezione includa innovazioni sostenibili. I secondi, Self Reborn eCommunity Reborn, riflettono su uno stile di vita contemporaneo.

Color Reborn presenta materiali realizzati con tessuti riciclati e dai colori vivaci. Recycrom utilizza una nuova tecnica per produrre la tintura, creata riconvertendo le fibre provenienti da scarti di lavorazione pre-consumo in una polvere colorata. Materials Reborn integra una tecnologia che crea nuove fibre confortevoli a partire da tessuti riciclati. Incorpora Circulose, un materiale ricavato da scarti tessili riciclati che sono stati miscelati con fibra di legno, riducendo la dipendenza da risorse vergini e garantendo che i tessuti di cotone scartati possano far parte di un sistema di riciclaggio più circolare, invece di finire nelle discariche.

“La collezione Tommy X Shawn Classics Reborn segna un altro passo verso la realizzazione della nostra visione di sostenibilità, con l’obiettivo di creare una moda che non sprechi nulla e accolga tutti. Shawn è un giovane straordinario e un sostenitore del cambiamento positivo. Siamo orgogliosi di collaborare con lui e di continuare a fare la nostra parte nel creare un futuro della moda più responsabile”, dichiara in una nota lo stilista americano.

“Sono davvero entusiasta di aver lavorato alla collezione Classics Reborn con la mia famiglia Tommy Hilfiger. La collezione è molto speciale per me, perché ho potuto lavorare con Tommy Hilfiger per co-creare una collezione che comprende versioni incredibili, di alta qualità e sostenibili dei suoi capi più iconici”, aggiunge Mendes.

Tommy X Shawn Classics Reborn