Stella McCartney svela la capsule Manifesto A to Z

Il Manifesto A to Z di Stella McCartney diventa una limited edition di t-shirt. Concepito durante il lock down come una mappa alfabetica del dna del marchio a sostengo delle sue intenzioni future, il Manifesto è stato realizzato in collaborazione con 26 artisti, sette dei quali hanno creato magliette in cotone organico. Le opere selezionate per prendere parte all’iniziativa sono 7, di ognuno vengono prodotte 30 t-shirt numerate. I profitti di ogni vendita vengono devoluti a sostegno di una associazione di charity scelta personalmente dall’artista coinvolto.

“Il Manifesto A to Z riflette chi siamo e chi vogliamo essere e queste t-shirt esclusive incarnano a pieno questo concetto. Sono i nostri valori portati in vita attraverso la visione di artisti da me scelti. Creare oggetti da collezione belli e rari è il nostro modo per connetterci con la comunità internazionale e rimanere focalizzati su ciò che conta veramente”, spiega la designer inglese.

Ciascuna delle t-shirt in edizione limitata è stata numerata da 1 a 30 e confezionata in un packaging composto da materiale rinnovabile e riciclabile. Le magliette hanno una vestibilità regolare unisex, sono realizzate in cotone organico e, a partire da mercoledì scorso, ci sarà il lancio di una t-shirt ogni ultimo venerdì del mese. Le t-shirt hanno un prezzo di 450 euro e sono disponibili esclusivamente sul sito web del brand e in alcuni store monomarca selezionati tra cui London Old Bond Street, Tokyo Aoyama e Shanghai Iamp e Réel.