Schiaparelli scommette sul fascino asimmetrico di ‘Secret’

I segreti delle donne trovano rifugio in ‘Secret’, prima borsa ideata da Elsa Schiaparelli nel lontano 1931. Oggi la maison guidata da Daniel Roseberry la ripropone tra ricami, bottoni, gioielli e tasche ricercate. Il lucchetto apre e chiude la borsa con la preziosa fibbia dorata: “simbolo di protezione o segno d’amore a seconda delle culture, con il suo significato simbolico così affine alla natura esoterica di Elsa, il lucchetto è il segno di Secret e dei suoi misteri privati”, spiega la casa di moda in una nota.
La borsa made in France, con materiali d’altissima qualità e le più ricercate tecniche artigianali, caratterizzata da un’apparente simmetria grazie al lucchetto decentrato. ‘Secret’ fonde l’idea di rettangolo, triangolo e cerchio in una borsa dalla forma unica.

La fodera interna è in nappa crema, lo shocking pink contraddistingue le cuciture interne, la ‘S’ incisa sul metallo e il numero ‘4’ come magico portafirtuna. Quattro lati, quattro metalliche incisioni, quattro piccoli cerchi a punteggiare la i finale, quattro cuciture shocking, quattri i lati della fibbia cilindrica, quattro i colori della palette in nero, oro, panna e l’immancabile rosa shocking. ‘Secret’ è in vendita presso lo store Schiaparelli in Place Vendôme e sul canale e-shop www.schiaparelli.com.

‘Secret’ di Schiaparelli