Salvatore Ferragamo punta sul tacco Refracted

Salvatore Ferragamo svela ‘Refracted’, una nuova collezione di scarpe per l’autunno 2019 che comprende cinque modelli di scarpa, diversi tra loro ma con una caratteristica in comune: il tacco Refracted, disponibile in tre altezze (1cm, 5,5cm, 8cm).
Refracted ha un’anima in plastica ultraleggera ed è rivestito da una finitura galvanizzata metallica altamente resistente. La sua forma è il risultato di una lavorazione al laser che infonde sfaccettature triangolari irregolari. Il primo drop della collezione comprende modelli disponibili in un’ampia gamma di colori e materiali tra cui nappa, suede, vernice, satin con applicazione di cristalli.

“Il tacco Refracted riprende il tacco a Fiore, che a sua volta trae ispirazione dal rivoluzionario tacco a Colonna del 1939 disegnato da Salvatore Ferragamo. Questo design è metafora di una riflessione sul mondo di oggi: è pensato per mostrare la bellezza dell’irregolarità e della varietà, un elemento centrale della filosofia Patchwork of Characters del brand.  Grazie al gioco di luci sulla superficie, solo apparentemente casuale, a ogni sguardo il tacco Refracted sembrerà diverso, una caratteristica che lo rende unico”, ha dichiarato in una nota il direttore creativo Paul Andrew.

Scarpe ‘Refracted’ di Salvatore Ferragamo