Salar festeggia 10 anni in chiave green

Salar soffia sulle prime 10 candeline. Il marchio di borse contemporary fondato da Salar Bicherenloo e Francesca Monaco propone in versione rivisitata i 4 modelli storici che hanno contribuito al successo del brand. Un progetto upcycling che ha per protagoniste le borse Mimi, Kilo, Fran e Gaia in vesti nuove e sostenibili grazie all’utilizzo di pelli e metallerie già presenti in azienda.

Nella compilation stilistica non poteva mancare Mimi, lanciata nel 2015 in concomitanza con il progetto ‘Palm Springs’ durante il celebre Coachella Festival,  la borsa è diventata subito uno dei modelli più riconoscibili di Salar, indossata da star come Olivia Palermo ed Emily Ratajkowski. L’ispirazione per le borchie laterali arriva dalle piramide messicane, a cui si aggiungono la caratteristica forma tonda, le dimensioni ridotte e l’originale manico rigido. Presente in collezione anche Kio, modello svelato per la prima volta nel 2018 che ora vanta una nuova chiusura ispirata ai pattini o agli scarponi da scii. La borsa è realizzata in pelle di serpente, pelle di vitello e stampa cocco in diverse tonalità.

“Riutilizzare quello che abbiamo già disponibile per creare nuovi design senza generare un grosso impatto per l’ambiente creando sempre qualcosa di nuovo ma partendo da quello che già esiste, è un modo per celebrare i nostri 10 anni dando nuova vita ad alcuni dei modelli iconici di Salar. Abbiamo scelto di presentare questa capsule a dicembre per poter chiudere questo anno così diverso in una celebrazione per Salar, per il nostro team e per tutte le persone che in questi anni ci hanno supportato e seguito, un modo per dire grazie”, ha commentato il duo.

Borsa Kio di Salar