Tod’s aggiunge una nuova partnership al noto progetto Tod’s Factory. Il marchio italiano ha appena annunciato la collaborazione con il designer Rahul Mishra che ha interpretato l’iconico ‘Gommino’, la borsa ‘Di Bag’ e una selezione di accessori ‘T Timeless’ da donna e uomo.
Lo stilista indiano si aggiunge quindi al nutrito gruppo di creativi che negli anni hanno collaborato a Tod’s Factory, da Alber Elbaz ad Alessandro Dell’Acqua, solo per citarne alcuni. L’iniziativa è a tutti gli effetti un laboratorio creativo nel quale designer affermati o emergenti sono invitati a offrire il loro punto di vista sul dna della maison, “mettendo a frutto l’artigianalità e il savoir faire dei laboratori Tod’s nelle Marche, dando vita a capsule collection ed edizioni limitate in season, immediatamente disponibili”, spiega una nota.
Il lancio internazionale della capsule Rahul Mishra x Tod’s avverrà oggi con un cocktail durante la London fashion week presso lo store di Tod’s di Old Bond Street.
Questa collaborazione fonde la qualità e la tradizione artigianale italiana di Tod’s la manualità indiana. I prodotti del brand sono ricamati a mano da esperti artigiani Kaarigar che da generazioni perfezionano questa arte e interpretano il lusso senza tempo con un linguaggio contemporaneo. Il ‘Gommino’ viene decorato con ricami a mano con filo di seta su morbida nappa metalizzata o su velluto nero e dorato, raffigurando il maestoso Albero della Vita, emblema del design di Rahul Mishra. La ‘Di Bag’ e la tracolla ‘T Timeless’ si arricchiscono di motivi a fiori con cristalli e perle trasformandosi in accessori couture.