Nuova collaborazione tra Gucci e Comme des Garçons

Gucci e Comme des Garçons collaborano ancora. Ponendo l’accento sulla contaminazione creativa, le due maison hanno svelato una tote in edizione limitata che mixa l’estetica dei due brand. La serie di borse realizzate finora ha fuso i simboli e i codici delle due storiche case di moda, strategia replicata anche con questa terza borsa. Come per le precedenti edizioni, la nuova bag propone lo stile classico delle shopper Comme des Garçons personalizzato con il caratteristico nastro web verticale verde-rosso-verde di Gucci. Il guscio esterno trasparente assume una nuova dimensione adattandosi all’interno, in carta marrone naturale e con motivo floreale stampato per i primi due modelli, e qui proposto in nero, a chiudere il cerchio di questo processo sperimentale.
Il logo Comme des Garçons, stampato in bianco, risalta sulla superficie nera interrotta solo dal nastro web di Gucci che corre verticalmente sul pannello frontale. Il nastro è fissato solo nella parte superiore e inferiore della borsa, dando l’impressione di un elemento decorativo artigianale.

Gucci ha lanciato la tote in edizione limitata il 15 ottobre in esclusiva su vault.gucci.com, il concept store online del marchio lanciato durante l’ultima edizione di Milano Moda Donna. La nuova borsa, proposta con un packaging esclusivo, sarà inoltre disponibile in selezionati negozi Comme des Garçons in tutto il mondo e presso gli store Dover Street Market a Ginza, Londra, New York, Los Angeles, Beijing e Singapore, oltre che online su Dsm e-shop.

Borsa Gucci e Comme des Garçons