Prima linea di borse eco-friendly per Conforama

Conforama punta al lifestyle ed esordisce nella moda. La società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione per la casa ha appena lanciato Dalia, linea di borse totalmente ecosostenibile che comprende shopping e travel bag made in Italy. Per la creazione del progetto Conforama ha scelto l’eclettico designer-artigiano Gianni Piras, già ampiamente conosciuto nei segmenti moda e pelletteria.

I materiali con cui è realizzata Dalia arrivano da un percorso di ricerca e sperimentazione, sono rigenerati come gli scarti della pelle e le bottiglie di plastica recuperate dall’ambiente. Grazie a sofisticate tecnologie i materiali di recupero si sono trasformati in tessuti r resistenti che hanno dato vita ad un ciclo sostenibile. Dalia è completamente tracciabile, ideata in Veneto e realizzata dall’azienda marchigiana Tigamaro, l’etichetta interna ne certifica la produzione totalmente italiana attraverso un numero seriale, codice Crono, garantendone l’unicità e la tracciabilità della filiera.

Declinate nelle dimensioni oversize, medium e small, le tote bag hanno uno stile versatile, perfette sia per lo shopping in città che come travel bag da long week end. Anche le rifiniture, i manici e i dettagli, utilizzano elementi e pelli vegetali. Un processo di sublimazione a vapore garantisce l’impronta green anche all’originale pattern pensato in esclusiva per Dalia. La palette spazia dai classici nero o tortora ai colori saturi arancio e giallo. La linea è disponibile in 3 dei 19 punti vendita Conforama italiani: Milano, Cagliari e Aprilia, oltre che sul sito conforama.it.

Dalia di Conforama