Boucheron sceglie il fascino del titanio per la collezione ‘Plume de Paon’ autunno/inverno 2023. Il fondatore Frédéric Boucheron era affascinato dalla bellezza della natura, ‘Plume de Paon’ è uno dei motivi storici della maison in cui appare per la prima volta negli anni ’60 dell’Ottocento su gioielli per capelli e spille. La realizzazione rappresentava una sfida per il gioielliere, che cercava di rendere fedelmente il movimento, le curve, il volume e la finezza di una piuma di pavone naturale. Oggi lo studio creativo della maison continua a reinventare il motivo; questa stagione rendendo omaggio alla sua grazia ariosa attraverso dieci nuovi modelli pensati per impreziosire volto e capelli.
Con un peso tre volte inferiore a quello dell’oro, il titanio consente di realizzare gioielli dai grandi volumi ma dalla spiccata leggerezza, è perfetto per riprodurre il movimento e le curve della piuma di pavone. Per la prima volta, anche i colori ne riproducono l’aspetto; le tonalità non derivando esclusivamente dai diamanti, zaffiri, tsavoriti e tanzaniti ma da un trattamento di anodizzazione, colorano il titanio così da ricreare la gradazione di verde e blu.
In concomitanza con il lancio di ‘Plume de Paon’, Boucheron lancia la campagna ‘Spread your wings’ con due ambassador della maison: Alexa Chung e Hannah Quinlivan.
