Loewe rende omaggio all’arte di Ken Price

Loewe ha appena lanciato una capsule speciale dedicata a Ken Prince, artista americano noto per le sue variopinte sculture di ceramica. “Sono rimasto colpito subito dalla spensieratezza e dall’energia emanata da tutti questi oggetti: paesaggi urbani e panorami a tinte forti, in uno stile cartoon umoristico, si ritrovano sulle ceramiche ed i piatti. In particolare, ho preso ispirazione da una serie composta da venti piatti di ceramica dipinti a mano che Price ha creato per il ristorante La Palme, a Newport Beach, all’inizio degli anni 80”, ha dichiarato Jonathan Anderson, direttore creativo della maison.

La capsule include motivi raffigurati nelle serie La Palme, Easter Island, LA e Happy´s Curios, proposti attraverso stampe, stampe allover ed intarsi su tessuti e pelle, su capi d’abbigliamento e accessori in pelle. Paesaggi assolati, colori brillanti e palme sono i leit motiv scelti per gonne di seta, felpe, t-shirt, pantaloni di denim trattato, camicie, foulard in twill di seta, sciarpe di lana mohair e sciarpe di lana spessa

“Sono particolarmente orgoglioso del modo in cui sono stati riprodotti i motivi sulle borse, attraverso intarsi sulla pelle, una tecnica che richiede una notevole maestria per la sua realizzazione. Palme, panorami urbani e costieri compaiono, grazie agli intarsi, sulle borse iconiche Loewe, tra cui la Puzzle e la Hammock, ed anche sulla piccola pelletteria. La dedizione di Loewe per l’artigianato incontra lo spirito creativo di Ken Price. La collezione comunica a diversi livelli. L’artigianato, centrale nella filosofia Loewe, viene rivisitato con un brio moderno. Le tinte vive, brillanti, dei paesaggi assolati di Pacific conferiscono un senso di gioia rinvigorente e puntuale”, ha concluso Anderson.

Collezione Loewe Ken Price