La ‘Pasticcino Bag’ di Weekend Max Mara celebra il pizzo francese

La Pasticcino Bag di Weekend Max Mara continua ad attingere dal know how artigianale in giro per il mondo. Dopo aver celebrato la tradizione tessile e l’arte vetraria di Venezia, la  nuova versione ingloba l’arte del pizzo e della ceramica d’Oltralpe.

Pensata per il prossimo autunno/inverno, la Pasticcino Bag Hommage à la France è realizzata interamente in pizzo di Calais-Caudry, mentre le due sfere che compongono la chiusura sono in ceramica smaltata di Longwy. Il pizzo è una preziosa creazione della maison Dentelle Andrè Laude, che dal 1850 intreccia il  materiale con un savoire-faire e finiture a mano impeccabili.

La storica Manufacture des Emaux de Longwy 1798, famosa da secoli per le sue ceramiche artistiche, è responsabile per le sfere della borsa per cui ha utilizzato un particolare tipo di ceramica chiamato ‘Faïence’. Le due boule, interamente realizzate a mano mediante l’uso di calchi esclusivi, sono state decorate con smalti speciali per ottenere un brillante effetto cracklé. Una delle due sfere è inoltre rifinita con la farfalla, simbolo di Weekend Max Mara. La Pasticcino Bag Hommage à la France è disponibile in cinque colori: lavanda, nero, limone, arancio e rosa.

Il lancio della borsa è stato allestito presso il ristorante Le Grand Controle del celebre chef Alain Ducasse a Versailles.

Pasticcino Bag Hommage à la France di Weekend Max Mara