Kampos svela la capsule con Consorzio Costa Smeralda

Il brand eco-friendly italiano Kampos presenta la capsule realizzata insieme al Consorzio Costa Smeralda che da quasi sessant’anni custodisce, valorizza e tutela questo angolo della Sardegna.

La Costa Smeralda è il luogo di nascita di Kampos, il lancio della collezione riveste un forte carattere simbolico per entrambi i partner. I colori della capsule sono il turchese, che rappresenta le acque cristalline della location ed esprime l’amore infinito della label per i colori brillanti, e il bianco, come simbolo del Sole della Costa Smeralda, nonché colore base per il design degli interni di tutte le boutique del brand. La collezione è composta da un costume da bagno da donna, un pantaloncino da bagno da uomo, un telo mare e due t-shirt. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali sostenibili e 100% made in Italy. I due prodotti simbolo della capsule sono i pantaloncini da bagno turchese da uomo e il costume da bagno turchese da donna con un tocco di navy per ricordare il colore del logo del brand. I costumi da uomo sono realizzati con un tessuto ricavato dal riciclo di bottiglie di plastica raccolte nel Mar Mediterraneo, sono necessarie sette di queste bottiglie per ogni pezzo. I costumi da donna sono invece realizzati con nylon rigenerato Econyl. Per produrre ogni pezzo occorrono 80 grammi di reti da pesca abbandonate. La prima edizione della collezione è in vendita a partire da 130 euro nelle boutique monomarca campus e online sul sito del marchio.

Lo scorso novembre il brand di costumi da bagno sostenibili aveva annunciato di essere diventato partner ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, il primo brand di moda partner dell’associazione. Il lancio della capsule collection rappresenta solo la prima edizione di una collezione che crescerà progressivamente nel tempo.