Jw Anderson personalizza l’heritage di Persol

Jw Anderson e Persol collaborano insieme per la prima volta. Il marchio centenario incontra la creatività e lo spirito del brand fondato da Jonathan Anderson. Riprendendo l’heritage di Persol, il designer fonde categorie diverse di design con un eclettismo spontaneo, adattando l’identità di due modelli storici alle tendenze contemporanee con effetti di colore e accostamenti sperimentali.
“Sono sempre stato un fan di Persol. Sono un classico del design, li indosso sempre. L’artigianalità e la qualità sono sorprendenti. Mi ricordano arredi di design della metà del secolo e il loro design classico ha ispirato le combinazioni di colori”, ha dichiarato in una nota Anderson.

La campagna delle creazioni Persol x Jw Anderson vede la collaborazione dello stylist Benjamin Bruno e dell’hairstylist giamaicano-americano Jawara Wauchope, insieme danno vita agli otto ritratti scattati da Tyler Mitchell. Ogni modello indossa un’elaborata scultura di capelli che esalta i contorni dei modelli 649 e 0009, presenti in otto colorazioni ad hoc. Gli occhiali saranno disponibili con un packaging dedicato che comprende un cofanetto in pelle e una pouch in lino, enfatizzando ulteriormente la loro identità unica.

Jw Anderson x Persol, modello 649