Jil Sander si avventura in alta quota con Arc’teryx

Jil Sander scia con lo specialista degli sport invernali Arc’teryx.  I due brand hanno appena realizzato una capsule dedicata alla pratica degli sport outdoor in inverno, come lo sci e lo snowboard. La collezione comprende (un modello unisex, un modello da donna e un modello da uomo), una salopette e una tuta sempre agende.

I direttori creativi della maison di proprietà di Otb, Lucie e Luke Meier hanno lavorato insieme al team di Arc’teryx dando vita a volumi e forme inedite, utilizzando la rinomata tecnica del marchio canadese per migliorare la funzionalità dei prodotti.

La collezione ‘Arc’teryx x Jil Sander” è realizzata in tessuto 3L Gore-Tex Pro impermeabile e traspirante a cui sono stati aggiunti inserti in morbida pelle anch’essi impermeabili. L’interno del capo utilizza il caratteristico motivo ergonomico Arc’teryx, con una costruzione a micro-cuciture. L’uso di tre tinte unite nella collezione (bianco, nero e blu) rimanda alla profondità dei ghiacciai. “Siamo cresciuti entrambi in montagna, praticando gli sport ijiljionvernali, ma non siamo mai riusciti a trovare un abbigliamento che offrisse prestazioni di qualità e un’estetica gradevole. Con Arc’teryx, azienda che abbiamo sempre ammirato per il suo rigore e spirito di innovazione, ora abbiamo la possibilità di crearlo”, dichiarano Lucie e Luke Meier in una nota.

La collezione è disponibile online su jilsander.com, arcteryx.com, sensse.com e nei negozi Jil Sander e Arc’teryx, oltre ad alcuni partner selezionati worldwide.

Arc’teryx x Jil Sander