Jil Sander interpreta le silhouette di Birkenstock

Due fashion brand di fama mondiale firmano per la prima volta un progetto comune. I direttori creativi di Jil Sander Lucie e Luke Meier hanno lavorato alla realizzazione di scarpe e i sandali unisex che fondono i concetti di lusso, comfort e design di Jil Sander con l’inconfondibile silhouette Birkenstock.

Il risultato è una capsule di quattro modelli, tre reinterpretazioni radicali di classici modelli Birkenstock e un modello completamente nuovo. Arizona, Milano e Berlin sono stati ripensati con una silhouette esagerata dal profilo arrotondato più largo e alto e suole più grandi. La palette cromatica include crema, oliva e nero. I cinturini sono allargati e allungati, in puro suede o pelle di vitello tagliata a vivo. Le fibbie ridisegnate sono più sottili, in nickel satinato. Il nuovo modello Velan è invece una reinvenzione del sandalo a punta chiusa Berlin, con un morbido cinturino in nappa per avvolgere le caviglie.

“Abbiamo scelto di collaborare con Jil Sander, credendo nella nuova interpretazione di Lucie e Luke Meier. Crediamo che abbiano offerto al brand rilevanza e autenticità. Insieme abbiamo ottenuto ciò a cui puntiamo sempre: vere novità e innovazione prodotto”, dichiara in una nota il CEO di Birkenstock Oliver Reichert.

“Indossiamo le Birkenstock da sempre. Sono confortevoli e allo stesso tempo ti fanno stare bene. Ci hanno accompagnato in luoghi speciali, in accampamenti nella natura selvaggia canadese come davanti a un caminetto nelle alpi svizzere. Tuttavia la qualità e integrità di Birkenstock ci hanno convinto a lavorare con loro’, aggiungono Lucie e Luke Meier. La collezione è disponibile da mercoledì 1 luglio in esclusiva per una settimana su jilsander.com, 1774.com, mytheresa.come nello store Jil Sander di Milano, dall’8 luglio presso retailer internazionali e store Jil Sander selezionati.