Izipizi celebra il talento surrealista del pittore René Magritte

Per festeggiare i 125 anni dalla nascita del pittore belga René Magritte, il marchio eyewear Izipizi ha appena lanciato una capsule ispirata ad alcuni dei suoi capolavori. L’idea della collezione di occhiali da lettura e da sole è quella di dialogare con la poesia, lo humour e la metafisica delle tele del maestro. I modelli orbitano tra visibile e invisibile, con finezza ed eleganza.

In un primo momento, i tre occhiali da sole saranno proposti per l’estate 2023. Si tratta di varianti del modello #C  apprezzato per le sue
linee retrò. Queste tre versioni riprendono le caratteristiche e la firma del pittore belga: un paio dal colore ‘brown pipe’, un altro con una stampa a tema nuvole mentre il terzo vede le stanghette effetto legno affiancate al frontale traslucido. I tre occhiali da lettura usciranno invece in autunno, con una piccola bombetta a vivacizzare il logo di Izipizi su uno dei modelli.

Come ogni nuova creazione di Izipizi, anche questi 6 nuovi modelli sono realizzati in G850, un materiale bio-based composto per il 45% da olio di ricino.

Magritte & Izipizi