Il nuovo bracciale di Farnese Gioielli celebra l’amore

Farnese Gioielli arricchisce la sua Habibi Collection con il bracciale che porta l’amore nel nome. Il termine ‘habibi’, originario della lingua araba, significa infatti ‘mio amore’. Una parola evocativa che, spiega la maison, “rimanda ad un’estetica di suggestioni sancita dal design del bracciale che nella sua circolarità simboleggia un abbraccio d’amore”.

I nuovi bracciali vanno ad aggiungersi agli anelli già presenti in collezione, l’elemento distintivo è rappresentato dalla chiusura del gioiello, data dall’abbinamento delle due parti che lo compongono, ovvero il bracciale rigido e lo spine, il pavè mobile ed intercambiabile di pietre preziose inventato dalla direttrice creativa Barbara Polli e che in questi preziosi va a comporre la chiusura delle stesse.

Polli ha voluto esprimere il senso dell’amore completando l’opera con un sistema di chiusura che nella sua semplicità esalta l’idea dell’amore. Il sistema innovativo degli spine, che ha permesso a Farnese Gioielli di distinguersi sin dal suo esordio, rende immediata la fluidità, il design e la dinamicità dei gioielli. Il bracciale si compone di 140 pietre preziose poste sullo spine elastico che abbraccia l’oro bianco, giallo e rosa. L’opera nasce con lo spine realizzato in diamanti o zaffiri rosa, gialli o arancioni, così come nella variante in zaffiri blu o in rubini, ed è personalizzabile con accostamenti inediti di oro e pietre.