Il daywear di Vertige punta sul confort sostenibile

Durante i giorni di Milano Moda Donna ha esordito Vertige, brand 100% made in Italy fondato da Monica Cantelli. La prima capsule pensata per l’autunno/inverno 2021-22 è già in vendita all’interno dell’e-commerce ufficiale e comprende 25 indumenti. Lo stile mixa praticità e sartorialità: tute elasticizzate slim o confort, jacquard alternato a capi in tinta unita, longuette, body, cardigan, pantaloni, giochi di sovrapposizioni tone sur tone, bicolore e multicolor. Le proposte sono pensare per essere indossate tutti i giorni, sia indoor che outdoor. Il daywear di Vertige attinge dai colo della matura: prugna, pavone, terra bruciata, indaco scuro e l’immancabile nero.

“La nostra è una produzione a livello locale, – spiega in una nota la fondatrice e direttrice creativa -,  100% made In Italy realizzata interamente in Emilia Romagna per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Per noi e per le nostre clienti pensiamo che oggi più che mai sia necessario sentirsi vestiti bene senza abbandonare la sensazione di benessere di cui oggi più che mai sentiamo la necessità. Per questo abbiamo privilegiato la qualità delle fibre naturali che esprime la lavorazione a maglia scegliendo una collezione interamente realizzata in merinos, cashmere, viscosa elasticizzata, filati puri capaci di esprimere quel senso di intimità e calore che solo la lavorazione artigianale è capace di donare”.

Vertige è un brand emergente ma nato dall’esperienza maturata in 25 anni nel settore della produzione di maglieria. La linea creativa segue i dettami di semplicità e armonia, assicurando però anche un tocco grintoso che scaturisce dai dettagli. Lo sviluppo passa attraverso la creazione di un team dedicato, Vertige offre un prodotto tracciato e sostenibile.

Vertige autunno/inverno 2021-22