Gucci svela le nuove borse Gucci Zumi

Gucci ha appena presentato la nuova linea di borse Gucci Zumi, contraddistinta da due storici motivi della maison: la GG e il morsetto. Questo dettaglio, che unisce metalli color oro e palladio, si rifà ad un raro pezzo tratto dagli archivi della maison, scelto dal direttore creativo Alessandro Michele.

La versione top-handle della linea presenta una distintiva doppia chiusura in metallo, ed è disponibile in due diversi tipi di pelle, liscia o martellata, in un’elegante varietà di colori. Questo modello è proposto anche in pellami pregiati, come pitone ed elafe, struzzo e coccodrillo.
La linea è composta inoltre da una borsa a tracolla proposta in due dimensioni, piccola e mini, con tracolla staccabile a catena, manico superiore regolabile in pelle e una tasca posteriore. Rimuovendo la tracolla si può facilmente trasformare in una clutch ed estendendo il manico in pelle può essere usata come borsa a mano.
Durante la sfilata A/I 2019 è stata presentata anche una tote Gucci Zumi, ispirata ad un modello vintage degli anni 60. Questa variante è disponibile esclusivamente in coccodrillo e lucertola ed è arricchito da una doppia tracolla a catena scorrevole e una sofisticata costruzione interna. La borsa top-handle in taglia media e la mini tracollina sono disponibili inoltre in una divertente stampa pop Gucci Strawberry.

Il nome della nuova linea trae ispirazione dall’attrice e musicista esperienziale di Los Angeles Zumi Rosow.

[rl_gallery id=”255582″]