Ferragamo svela la collezione eyewear responsabile

Salvatore Ferragamo testimonia il proprio approccio concerto nei confronti della responsabilità ambientale presentando la prima linea di occhiali da sole donna Responsible Eyewear Collection. Le proposte includono due modelli declinati in sette colori, caratterizzati da una montatura in Acetate RenewTM e da lenti BioRay, materiali riciclati e rinnovabili che vantano un minor impatto sul pianeta.

L’offerta della linea Responsible Eyewear si amplierà successivamente con due modelli di occhiali da vista. Grazie all’accordo tra Eastman e Marchon, Ferragamo è il primo marchio a lanciare sul mercato Acetate RenewTM: un tipo di acetato che deriva da una miscela di plastica a base biologica, ricavata da polpa di legno proveniente da fonti sostenibili e da materiali riciclati recuperati da processi industriali. Le lenti sfumate BioRay sono invece realizzate in plastica a base biologica derivata dall’olio di ricino. Le plastiche a base biologica sono realizzate con materiali vegetali rinnovabili e riducono l’uso di petrolio non biodegradabile.

Dalle montature oversize, ma al contempo estremamente leggere, gli occhiali sono caratterizzati da un’allure timeless. Presenti anche gli inserti trasversali nelle aste con la stampa motivo Gancini. Anche la confezione è responsabile, la custodia esterna è infatti realizzata in un tessuto misto di lino e cotone, entrambe fibre naturali rinnovabili e biodegradabili, mentre la fodera interna è realizzata con poliestere certificato ottenuto da riciclo post-consumer. Gli occhiali da sole Responsible Eyewear Collection sono già disponibili nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com. A partire da settembre la collezione sarà in vendita anche nei canali specializzati.

Responsible Eyewear Collection di Salvatore Ferragamo