Eberhard celebra Alfa Romeo

Eberhard & Co. dedica all’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo un nuovo cronografo in edizione limitata. Il progetto è stato presentato a Milano presso la Veneranda Fabbrica del Duomo.

“Alfa Romeo ed Eberhard & Co. – si legge nella nota – hanno sempre avuto l’obiettivo di usare la tecnologia per colpire al cuore con prodotti unici, grazie alla capacità di saper fondere sapere tecnico ed emozione, prestazioni e passione. Prodotti destinati a durare nel tempo, proprio perché riescono a toccare i tasti giusti nella testa e nell’anima”. Eberhard & Co. ha dunque scelto di celebrare Alfa Romeo con un segnatempo, il nuovo Quadrifoglio Verde, concepito per rappresentare tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i marchi.

“Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo Quadrifoglio Verde, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato – ha dichiarato Mario Peserico, amministratore delegato di Eberhard Italia.

Il cronografo Eberhard & Co. Quadrifoglio Verde ha una cassa in acciaio di 43 millimetri di diametro, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero, ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografi Eberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata.

La limited edition Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 250 esemplari in vendita esclusivamente presso i concessionari autorizzati Eberhard & Co.