Dior riscopre lo storico motivo ‘Plan de Paris’ per la Book Tote

Dior rende omaggio alla cartina della capitale francese grazie allo storico pattern ‘Plan de Paris’. Il motivo, presentato all’interno della collezione prêt-à-porter femminile primavera/estate 2023 ideata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, si ispira a uno storico foulard creato da Christian Dior negli anni ’50.

La stampa invita a esplorare i luoghi che uniscono Dior e Parigi, da Faubourg-Saint-Honoré, dove il couturier incontrò la sua buona stella, a 30 Avenue Montaigne, l’indirizzo della maison del gruppo Lvmh.

“In un sottile gioco di sfumature e prospettive, le strade ed i monumenti della città della ville lumière adornano una selezione di indumenti femminili. Sono necessari gesti infinitamente meticolosi e precisi perché i delicati schizzi vengano applicati su un quadrato di seta, come se fosse un quadro meraviglioso. A sua volta, l’emblematica Dior Book Tote si distingue per le magnifiche sfumature grafiche che prendono vita negli Atelier Dior grazie a un’esclusiva e innovativa tecnica di ricamo tridimensionale: un processo virtuoso che produce effetti visivi e testurizzati unici”, spiega in una nota la griffe.

Lavorazione del foulard e della Book Tote ‘Plan de Paris’