Dior rende omaggio alla cartina della capitale francese grazie allo storico pattern ‘Plan de Paris’. Il motivo, presentato all’interno della collezione prêt-à-porter femminile primavera/estate 2023 ideata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, si ispira a uno storico foulard creato da Christian Dior negli anni ’50.
La stampa invita a esplorare i luoghi che uniscono Dior e Parigi, da Faubourg-Saint-Honoré, dove il couturier incontrò la sua buona stella, a 30 Avenue Montaigne, l’indirizzo della maison del gruppo Lvmh.
“In un sottile gioco di sfumature e prospettive, le strade ed i monumenti della città della ville lumière adornano una selezione di indumenti femminili. Sono necessari gesti infinitamente meticolosi e precisi perché i delicati schizzi vengano applicati su un quadrato di seta, come se fosse un quadro meraviglioso. A sua volta, l’emblematica Dior Book Tote si distingue per le magnifiche sfumature grafiche che prendono vita negli Atelier Dior grazie a un’esclusiva e innovativa tecnica di ricamo tridimensionale: un processo virtuoso che produce effetti visivi e testurizzati unici”, spiega in una nota la griffe.
