In occasione della Milan fashion week Carpisa ha organizzato un private dinner per il lancio della sua nuova borsa. Il marchio di accessori campano ha svelato all’ombra del Duomo la riedizione di uno dei suoi modelli più celebri, la ‘Bambùlina’. Il modello è ispirato nella forma e nei colori al celebre Palazzo dello Spagnolo di Napoli, progettato dall’architetto Ferdinando Sanfelice e ubicato nel rione Sanità.
La borsa è una rivisitazione contemporanea di un modello dell’archivio storico di Carpisa. Il modello prende il nome da un affettuoso vezzeggiativo in lingua napoletana è stato originariamente realizzato 60 anni fa dagli artigiani dell’epoca.
‘Bambùlina’ è disponibile in cinque varianti monocromatiche e una bicolore; il comparto centrale chiuso da zip e la tracolla rimovibile e regolabile garantiscono massima funzionalità, mentre i piedini in metallo decorativi proteggono il fondo. A caratterizzare la borsa sono anche i manici in bambù naturale. Realizzata in similpelle liscia e sfoderata, l’accessorio si distingue per la sua costruzione semirigida.