Canada Goose celebra la luce con la capsule Branta

Canada Goose si focalizza sulla luce. Il marchio specializzato in abbigliamento outerwear presenta la prima collezione primaverile della linea ‘Branta’ basata sul concetto di esplorazione della natura. I capi si caratterizzano per la trapuntatura di ispirazione militare, tessuti innovativi, finiture premium e dettagli riflettenti.
Ispirata da ‘The Art of Light’, la limited editione splora l’interazione tra luce, arte e funzionalità grazie alla collaborazione con James Clar, artista di Brooklyn, celebre per le sue esplorazioni dell’intersezione tra tecnologia e umanità.
I cinque capi della capsule collection presentano infatti abbaglianti colpi di luce e sono stati progettati per essere indossati anche a strati insieme, come protezione dal clima mutevole della primavera. I simboli di Canada Goose e la doppia striscia riflettente sono stati reinventati per fondere arte e scienza. La lunghezza tra le strisce riflettenti si ispira alla lunghezza d’onda dello spettro elettromagnetico della luce.
Tutti e tre i capi antivento includono Ventile, tessuto 100% cotone a trama fitta resistente all’acqua. I due modelli di piumini leggeri forniscono isolamento dagli elementi con Heirloom, un tessuto morbido al tatto caratterizzato da una miscela di cotone enylon resistente all’acqua e al vento; sono inoltre rinforzati nei punti strategici per una maggiore resistenza e possono essere riposti facilmente in uno zaino o in una borsa a tracolla.
La capsule collection che include i modelli Lumen trench coat, Clara trench coat, Polaris Anorak trench coat, Solis jacket e Helios jacket, è disponibile all’interno della e-boutique del brand e in selezionati store Canada Goose in Cina e Hong Kong.

Contemporaneamente all’uscita della nuova collezione Branta P/E 2020 viene lanciato su Instagram il filtro ‘Elements of spring’ che genera raggi di luce intorno all’utente in un ambiente reattivo e virtuale. Mentre l’utente si muove, i raggi di luce cadono e lo spettro dei colori cambia, simboleggiando gli elementi della primavera e la frequenza con cui essi possono cambiare.

Clara trench coat di Canada Goose