Barbie sceglie lo stile di Balmain on e offline

Barbie veste Balmain. La celebre bambola di Mattel è protagonista di una collezione di moda e accessori prêt-à-porter realizzati dalla maison francese diretta da Olivier Rousteing. Il progetto segna anche l’ingresso di Barbie nel mondo dell’arte digitale dato che insieme al brand d’Oltralpe ha lanciato tre NFT unici di avatar di Barbie e Ken. Caratterizzati dai look completi di Balmain, ognuno è accompagnato da un set di capi unici Balmain a misura di bambola, creando così una collezione sia fisica che digitale. Questi Nft Barbie x Balmain sono disponibili esclusivamente sulla piattaforma Mattel Creations, attraverso un’asta online ospitata su mintNft che ha già superato i 20mila dollari per una delle tre creazioni.

Nel 2020 Mattel ha lanciato Mattel Creations, una piattaforma di e-commerce che collega Barbie i brand Mattel con una rete di produttori globali per dare vita a creazioni in edizione limitata in cui i giocattoli siano una tela bianca per l’arte e l’arte sia ispirata dai giocattoli.

La linea di prêt-à-porter e accessori Barbie x Balmain si ispira all’estetica di Balmain. Da un nostalgico logo Barbie degli anni 90 a un Pantone ‘Barbie pink’ fino all’iconica confezione di Barbie, la collezione di oltre 50 pezzi del team Rousteing e Balmain intreccia i tratti distintivi della bambola con quelli della griffe come i motivi marinière e Labyrinth. La linea di prêt-à-porter e accessori Barbie x Balmain è già disponibile ppresso i negozi Balmain, balmain.com, Mattel Creations e i rivenditori in tutto il mondo.

I tre Nft Barbie x Balmain