Arriva il nuovo canvas Berluti by Kris Van Assche

Presentata durante il défilé A/I 2020-21 è ora arrivata nella boutique online la collezione Berluti Signature Canvas, la prima con il logo Berluti creato dal direttore artistico Kris Van Assche.

Le origini della maison Berluti risalgono al 1895 e sono state rinsaldate da quattro generazioni di calzolai. Nel 2000 è stata introdotta una linea di pelletteria e, nel 2011, anche una collezione completa di abbigliamento. Dal suo arrivo alla maison nel 2018, Van Assche desiderava combinare il motivo Berluti con la pelle Venezia patinata. Il designer ha quindi ideato un motivo che fonde il nuovo logo del brand tratto dal primissimo paio di scarpe realizzato da Alessandro Berluti e i tratti ondulati dell’iconico motivo ‘Scritto’, un omaggio all’arte della calligrafia creata da Olga Berluti.

Realizzato su uno sfondo nero nei toni dell’ardesia e del grigio piombo ricordando il paesaggio parigino, Berluti Signature Canvas è realizzata in un tessuto a trama ruvida resistente completato con la finitura del marchio Berluti, compresi i dettagli in pelle tipici della maison. La collezione comprende un’ampia offerta di accessori, ventiquattrore, borse a tracolla, pochette, borse e zaini.

Berluti Signature Canvas