Manzoni 24 riapre le porte della sua storica boutique meneghina al numero 24 di via Manzoni (l’indirizzo è proprio quello che ha dato il nome alla label), reinterpretata – spiega il marchio in una nota – “con un’estetica più contemporanea e perfettamente in sintonia con la filosofia stilistica e i valori del brand, prezioso ed esclusivo made in Italy”.
All’interno dello store, al primo piano, è presente parte della vasta collezione femminile, che si amplia al piano superiore con un’ulteriore proposta e una sezione dedicata alla maglieria. Alla collezione uomo è riservata un’altra zona. Il progetto di architettura è stato interamente sviluppato nei colori chiari, in un’atmosfera dai toni soft, dal sabbia all’avorio e al tortora, creata per “mettere in evidenza i toni pastello delle collezioni”.
Come dichiarano i fratelli Sergio e Alessandro Zanini, terza generazione della famiglia alla guida di Condorpelli, proprietaria del marchio, “il restyling della boutique è parte di un programma di valorizzazione e ampliamento della distribuzione con l’apertura di nuove boutique”.
Lo scorso gennaio è stato inaugurato il flagship store Manzoni 24 di Doha, e a breve seguiranno nuovi opening. Attualmente il luxury brand, che nella prima parte dell’anno ha registrato un incremento dei ricavi del 20%, è presente in oltre 800 punti vendita nel mondo.