Cisalfa Group ha nominato Boris Zanoletti come nuovo amministratore delegato di Intersport Italia. Il manager manterrà anche l’attuale carica di direttore generale del gruppo, continuando a guidare le strategie di sviluppo dell’azienda italiana leader nella vendita e distribuzione di abbigliamento, calzature e attrezzatura per lo sport e il tempo libero.
Zanoletti ha maturato una crescente esperienza nel mercato degli articoli sportivi, entrando in Goggi Sport nel 1990, successivamente acquisita proprio da Cisalfa Group. Da quel momento, le sue competenze e le sue capacità professionali hanno contribuito allo sviluppo del business, permettendogli di assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino alla nomina di direttore generale del gruppo avvenuta nel 2023.
Intersport Italia, con sede a Bologna, è un gruppo di acquisto formato da circa 130 affiliati, con oltre 260 negozi in Italia, ai quali viene garantita la possibilità di acquistare prodotti di circa 80 brand internazionali e in esclusiva. Intersport Italia è collegata a ICC – Intersport International Corp. tramite una partecipazione azionaria e un accordo di licenza del marchio che le garantisce di avere rapporti privilegiati con i più importanti brand sportivi globali.
“Dal 1997, attraverso Intersport Italia abbiamo costruito una duratura relazione, basata sulle competenze e sulla sinergia, con i nostri affiliati” afferma Boris Zanoletti in una nota. “Sono felice di questo incarico che va a consolidare il nostro impegno nella crescita e l’espansione della presenza sul mercato, rafforzando la sinergia tra le diverse realtà aziendali”.