Il lusso prende come punto di riferimento il G&B Group, azienda di fashion retail specializzata nell’alto di gamma. Fondata nel 1981 dall’imprenditore Gianni Peroni, ad oggi conta 20 boutique dislocate tra Italia, Svizzera e Spagna e, grazie a un accurato assortimento di brand di lusso, gli store sono un punto di riferimento nel settore della vendita al dettaglio. I negozi in questione sono dei multibrand e pop-up stores che ospitano le maison tra le più alte del panorama fashion attuale tra cui Prada, Gucci, Dior, Loewe e Celine e tanti altri.
L’espansione di G&B nasce da un piccolo borgo bresciano. La prima boutique infatti da cui è nato il percorso di G&B si trova a Flero, in provincia di Brescia, all’interno di una prestigiosa villa del 18esimo secolo, estesa su una superficie di 2000 metri quadri. L’antica bellezza dell’esterno è completata dal design interno del negozio, minimale e sofisticato. Questo spazio in cui il classico incontra il contemporaneo è pensato per offrire al cliente un’esperienza di shopping completa, unica e di lusso.
Le boutique di Courmayeur si trovano invece nel cuore della cittadina sotto lo scenario del Monte Bianco. Entrambi i negozi rispecchiano la visione lussuosa del gruppo e progetti speciali sono in continua evoluzione, come le ultime collaborazioni con Prada, Dior, Gucci, Loro Piana, Loewe, Roger Vivier, Alexander McQueen e altri ancora. Lagrange12 è invece il negozio di lusso multimarca nel cuore di Torino, situato in un palazzo storico dove gli arredi realizzati appositamente per esporre i beni di lusso creano il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
Negli ultimi anni G&B ha inoltre deciso di perseguire il suo progetto di internazionalizzazione e, con la Blu Boutique di Lugano prima e gli spazi di Es More dopo, ha messo una bandierina anche in territorio estero, portando la sua selezione di alta gamma in centri strategici per lo shopping di lusso. Lo store svizzero conta numerose collaborazioni con i principali player dell’alta moda mentre, dal 2020, G&B Group è approdato anche alle Isole Baleari, in cui ha aperto una serie di luxury boutique nelle cornici di Formentera, Menorca e Palma de Mallorca. A Formentera, le cinque boutique, riportano architettonicamente il gusto selvaggio e naturale dell’isola. Nel cuore di Menorca, invece, la boutique uomo e la boutique donna fondono la bellezza naturale dell’ambiente circostante con l’eleganza couture. L’ultime nate tra le boutique delle Baleari in occasione della primavera/estate 2024 sono infine quelle a Palma de Mallorca.
Ogni negozio, in Italia e all’estero, è caratterizzato da uno stile unico e da una selezione esclusiva di marchi, che qualificano l’azienda come uno dei top retailer del Paese. L’e-commerce è il canale aggiuntivo ed è stato rinnovato nel 2019 consolidando la presenza online del Gruppo. Con questo re-branding, G&B ha acquisito una nuova immagine, offrendo ai suoi clienti un’esperienza di shopping esclusiva e personalizzata.