LuisaViaRoma continua la sua espansione nel retail e, dopo la recente apertura a New York, adesso nel mirino c’è il kidswear. È di ieri infatti l’apertura di LuisaViaRoma Kids, un concept store dedicato interamente all’universo bambino. Lo spazio, situato a Firenze in viale Don Minzoni 31/a, si sviluppa su tre livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati, dedicati rispettivamente al mondo Baby (0-2), Kids (4-10 anni) e Teen (10-18 anni). Lo store è dotato anche di una play zone in cui i bambini possono svagarsi mentre i genitori fanno acquisti.
I livelli dello store sono caratterizzati da un design minimal, caldo e accogliente, realizzati con materiali soffici come la moquette e decorati con oggetti di design appartenenti alla sfera dell’infanzia e adolescenza. LuisaViaRoma Kids offre una selezione di brand, tra abbigliamento, sneakers e accessori: dalle collezioni kidswear dei principali brand del lusso – come Stella McCartney, Burberry, Polo Ralph Lauren, Maison Margiela e Stone Island – fino alle proposte all’avanguardia di brand emergenti per bambini, come Bobo Choses, Jelly Mallow, Tiny Cottons e The New Society.
“Questo spazio unico si rivolge alle famiglie moderne e in continua evoluzione”, si legge in una nota, estendendo la sua offerta a neonati, bambini e adolescenti con un’ampia selezione di giocattoli, cura del bambino, design e arredamento per tutte le età.
Il consolidamento della rete retail si inserisce in una cornice positiva per LuisaViaRoma, che nel 2023 ha raggiunto un gross merchandising value (Gmv) di quasi 400 milioni di euro, con una prospettiva di crescita per il 2024 a 450 milioni. Il player italiano ha inoltre annunciato a inizio anno la nascita di LuisaViaRoma Group, un gruppo che vede le sue origini dall’unione del retailer di moda dell’alto di gamma con Holding It e Ffw, digital full service provider per lo sviluppo di servizi e-commerce nel settore lusso.