Antonio Marras sbarca nel Quadrilatero e prosegue così l’espansione retail del marchio di proprietà del gruppo Oniverse. Dopo le recenti aperture a Roma, Venezia, Firenze, Torino e Forte dei Marmi la maison approda nel cuore dello shopping milanese, nei locali storicamente occupati da Vetrerie di Empoli al civico 22. La boutique, che potrebbe aprire nei prossimi mesi, si aggiunge allo storico flagship Nonostante Marras in via Cola di Rienzo.
Pochi giorni fa il marchio ha comunicato la nomina di Barbara Calò come nuova amministratrice delegata. La nomina della nuova CEO si inserisce in un percorso di sviluppo per il brand iniziato dall’ingresso nel gruppo Oniverse, avvenuto nel 2022. Il gruppo veronese include anche i fashion brand Intimissimi, Tezenis, Calzedonia, Falconeri, Atelier Emè, Intimissimi Uomo.
Fondato nel 1987 dal visionario stilista Antonio Marras, tutt’ora anima creativa della maison, il brand si distingue per le commistioni con arte, musica, danza, teatro e cinema. Il debutto al pubblico avviene nel 1996 con la collezione couture e continua nel 1999 con la prima collezione prêt-à-porter a Milano. La Sardegna, terra originaria dello stilista algherese, è il fil rouge costante che ispira tutte le sue collezioni.
Le sfilate del brand si distinguono per la ricerca scenografica e la collaborazione con importanti protagonisti della scena cinematografica e teatrale, confermandosi tra gli appuntamenti più attesi della Milano fashion week. Mercoledì 18 settembre andrà in scena il défilé primavera/estate 2025 del brand.