Première Vision ritocca il calendario della sua manifestazione. Dopo aver anticipato l’appuntamento da settembre a luglio nel 2022, la manifestazione dedicata al tessile nel 2025 torna a ricollocarsi dopo l’estate. Il prossimo anno Première Vision Paris avrà quindi luogo dal 16 al 18 settembre. In questo contesto, Blossom, la fiera dedicata alle pre-collezioni nata nel 2016, raddoppierà gli appuntamenti. A quello di dicembre si affiancherà uno a inizio estate.
“Il 2025 vedrà Première Vision Paris con due eventi complementari e distinti che si svolgeranno a febbraio e ora a settembre, mentre Blossom Première Vision si svolgerà d’ora in poi all’inizio dell’estate e a dicembre”, spiegano la divisione moda di GL Events Exhibitions che organizza le manifestazioni.
“Questi due annunci costituiscono per noi i primi step forti di una nuova strategia. Dimostrano la nostra determinazione a sostenere i mercati: stiamo spostando le linee, stiamo affrontando nuove sfide, stiamo accelerando la trasformazione necessaria per Première Vision, per la creazione della nostra divisione moda e per lo sviluppo di tutti i nostri marchi”, ha dichiarato la direttrice generale della divisione moda di GL Events, Florence Rousson. “Siamo convinti che lavorando fianco a fianco con l’intero settore Première Vision possa tornare alla sua missione iniziale: essere un catalizzatore, un acceleratore di crescita per l’intero comparto”.
Première Vision organizza, nel corso dell’anno, due edizioni del salone dedicato al denim Denim Première Vision, un’edizione del salone Made In France Première Vision, due edizioni annuali di Blossom Première Vision, due edizioni annuali di Première Vision New York e oltre agli appuntamenti di Tranoï.