Stone Island fa sognare i fan degli Oasis. Nel nuovo capitolo della campagna ‘Community as a form of research’ il marchio di casa Moncler ha presentato la collezione autunno/inverno 2024-25 chiamando un vero ‘brand lover’: il noto cantautore britannico Liam Gallagher, negli anni fotografato svariate volte con indosso capi Stone Island.
Attraverso gli scatti, parte di progetto iniziato a gennaio 2024 per celebrare l’heritage del brand, la community di Stone Island – si legge nella nota dedicata – “è ancora una volta rappresentata da un ensemble sfaccettato di volti provenienti dai mondi della musica, dello sport, dell’arte e da quanto può nascere dalla loro intersezione”. Insieme alla leggenda del rock’n’roll (che come parte della campagna si è prestato a rispondere a cento domande) figurano anche la DJ e producer Peggy Gou – “che sfida lo status quo come primo membro femminile della community a prendere parte ad una campagna Stone Island” – nonché dall’attore e curatore Russell Tovey, e il musicista e skateboarder Sage Elsesser.
Più avanti farà il suo ingresso anche Carlo Rivetti, presidente di Stone Island, che come da tradizione verrà ritratto con indosso l’interpretazione stagionale della nota ‘Maglia del presidente’, presentata per la prima volta nella collezione autunno/inverno 1998-99. Compongono la serie di ritratti, catturati dalla lente di David Sims, anche il creator Philippe Starck, l’artista Alexandre Diop, l’atleta di parkour Davide Garzetti, il fotografo Liam MacRae, il produttore musicale Axl Beats e il graphic designer Yoshirotten.