“McQueen è nato a Londra e ha sempre rappresentato un’idea di Londra a cui sono profondamente legato. Ha un’energia molto viscerale, alimentata dal cast eclettico di personaggi che vedi qui. Voglio riportare in vita quell’energia, quel senso di ruvidità e rigore che fa vibrare l’aria della città, addentrandomi profondamente nelle sue tensioni — qualcosa che sembri poetico e primitivo; potente e reale. Qualcosa che viene dalle persone. Voglio portare alla luce tutto ciò”. Con queste parole, e con l’intento di celebrare “tutto l’eccentrico di Londra”, il neo direttore creativo Seán McGirr ha introdotto la sua prima vera e propria campagna per il luxury brando fondato da Lee Alexander McQueen nel 1992.
Ambientata nell’East London, l’adv – spiega il marchio in una nota – “cattura il glamour ribelle delle nuove generazioni londinesi, i diversi personaggi che navigano tra i suoi pontili di cemento e le sue strade tentacolari, in cerca di piaceri primordiali”.
Lo scorso febbraio, degli scatti ambientati in una foresta di pini secolari avevano fanno seguito alla nomina del designer irlandese, che ha debuttato in passerella a marzo scorso a Parigi con la collezione autunno/inverno 2024-25.